La discussione sulla stepchild adoption (la possibilità di adottare il figlio naturale del partner in una coppia omosessuale) è l'ennesimo esempio di miope bigottismo italiano.
L'unico soggetto da proteggere è il minore.
Quale imbecille cattomentecatto può sostenere che sia meglio per un bambino avere solo un genitore 'legale' anziché due?
Sapere che un minore è meno tutelato vi farà dormire meglio la notte?
Ritengo che una questione così importante meriti un ragionamento profondo per persone che basano le proprie regole di vita su un modello democratico.
I nostri parlamentari hanno il dovere di valutare correttamente le questioni che vengono portate alla loro attenzione uscendo da costrutti mentali che mancano di logica e sono irrispettosi della costituzione di un paese come l'Italia.
Preservare diritti dei cittadini, soprattutto dei più deboli quali sono i minorenni, è un dovere del governo e della politica, non si parla di essere liberali, ma di non essere stupidi!
Lo sguardo di alcuni parlamentari è rivolto esclusivamente ai genitori, guardati con schifo semplicemente perché si sentono attratti ed hanno deciso di far famiglia con una persona dello stesso sesso, e non rivolgono gli occhi al bambino, negandogli un sopporto doppio per la sua crescita, negandogli un genitore che possa andare alle riunioni scolastiche, possa assisterlo in ospedale, possa viaggiare serenamente insieme a lui.Vivete la vostra vita, chiudete quell'ultima versione rimaneggiata del libraccio chiamato bibbia ed accendete il cervello, fate questo favore a voi stessi ed all'umanità!
Altrimenti vergognatevi, per il solo motivo che state pensando di negare un diritto ad una persona che non ha ancora l'età per odiare voi ed il vostro razzismo.
La questione della possibilità di incremento dell' "Utero in Affitto" è una becera e stupida scusa, le persone possono già fare ciò che vogliono (e lo fanno) in altri paesi che son parte dell'Unione Europea, la differenza è solo che non permettereste ad una persona di assumersi legalmente la responsabilità di una creatura che comunque avrà l'onere e l'onore di crescere.#FIGLISENZADIRITTI
Nessun commento:
Posta un commento